In Crescita le Costruzioni Metalliche

In Crescita le Costruzioni Metalliche

Una delle più grandi paure dei tempi moderni sono le effrazioni e pur essendo notevole l’apporto dell’elettronica al fine di rendere più sicure le abitazioni, resta l’esigenza di avere delle protezioni in costruzioni metalliche. Qual è il motivo del successo?

Questo settore è riuscito a mantenere una nicchia di clienti perché unisce elevata artigianalità, e quindi stile, alla sicurezza che solo recinzioni, cancelli, inferriate e grate di sicurezza riescono a fornire, creando una vera e propria barriera tra l’interno e l’esterno. Questo offre la sensazione di sicurezza e protezione per sé e per i propri cari. 

Per essere sicuri nella propria casa è necessario individuare i punti deboli che possono essere violati dai malintenzionati e di particolare importanza sono le finestre, utilizzate dai ladri come punto di accesso più delle porte. Il sistema più sicuro per proteggere sono le grate. Le stesse oltre ad essere realizzate in materiali di prima qualità, sono testate per resistere agli strumenti di effrazione e la posa in opera deve essere tale da non poter essere forzata. Le grate dovrebbero essere montate durante la costruzione o ristrutturazione di un immobile ed ancorate al muro.

Oltre alle grate è necessario avere anche un sistema di recinzione adeguato, partendo dal cancello, che deve essere difficile da scavalcare e con adeguate chiusure. Ovviamente per il cancello ed il sistema di recinzione non si può prescindere dall’uso di costruzioni metalliche. Per la recinzione diverse sono le possibilità di scelta: la classica rete metallica, oppure un’inferriata stilisticamente in armonia con la costruzione e con le altre parti metalliche realizzate. Non mancano casi in cui si decide di utilizzare un unico stile per cancello, recinzione e grate per finestre e porte, creando così una soluzione esteticamente armonica e sicura.

L’uso di materiali di alta qualità, che possono essere forgiati in base al proprio stile e si adattano perfettamente a diversi stili, assicura sempre un risultato eccellente. Dallo stile moderno, all’arte povera, variazioni di colori, insomma materiali versatili e sicuri, ma soprattutto personalizzabili.

Il successo è determinato dalla possibilità di durata elevata anche in assenza di manutenzione. In questo caso il ruolo strategico è svolto dalla tecnologia adoperata nelle costruzioni metalliche. Oggi è possibile sottoporre i metalli ad un processo di zincatura a caldo, immergendo quindi gli elementi in zinco fuso a 450°C, processo che assicura un’ottima resa del prodotto a vita perché inattaccabile dagli agenti atmosferici, mentre la verniciatura può essere realizzata a polvere di poliestere per avere una resistenza a lungo nel tempo. Il risultato è un prodotto, sicuro resistente e allo stesso tempo esteticamente piacevole, senza bisogno di frequenti verniciature e dimenticando la ruggine.